Ricambio generazionale: il 28 novembre un convegno di Agia, Donne in Campo e Anp-Cia Emilia Romagna

“Ricambio generazionale per la creazione di imprese innovative in agricoltura”: è il titolo del convegno promosso da Agia, Donne in Campo e Anp Cia – Emilia Romagna che si terrà il prossimo 28 novembre a Bologna. L’iniziativa, che porterà a sintesi la proposta di un progetto per favorire l’ingresso dei giovani nel settore primario, si terrà presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna, via Aldo Moro 30, a partire dalle ore 9,00.

 Politi a Bologna per la conferenza d’organizzazione della Cia Di Bologna

Giuseppe Politi, presidente nazionale Cia, concluderà i lavori della conferenza d’organizzazione della Cia bolognese. L’iniziativa si terrà il 21 ottobre prossimo a Bologna, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium Unipol Banca, Piazza Costituzione, 2.
Aprirà i lavori il presidente provinciale Cia, Raffaella Zanni ed interverranno, tra gli altri, il direttore della Confederazione bolognese, Vladimiro Ferri ed il presidente della Cia Emilia Romagna, Antonio Dosi.

 Le biomasse, limiti e opportunità
venerdì 23 settembre · 9.00 - 12.00
presso la sala Falcone Borsellino, quartiere Reno, in via Battindarno, Bologna

La Cia di Bologna ha organizzato venerdì 23 settembre un convegno sulle biomasse dal titolo “Limiti e opportunità”. Il convegno, di valenza nazionale, vedrà, come relatori, Marino Berton, presidente Aiel e il vicepresidente Cia nazionale, Domenico Brugnoni.

 "Sviluppo agricolo nel Mediterraneo ed opportunità per il comparto ortofrutticolo"
L'agricoltura del Mediterraneo a MACFRUT
Un seminario promosso dalla Cia con la straordinaria partecipazione dell'Unesco

BOLOGNA - Le opportunità per il comparto ortofrutticolo, il ruolo che l'agricoltura, ed in  particolare  il comparto ortofrutticolo, nello sviluppo economico e sociale nei paesi del Mediterraneo. E' questo il tema del seminario organizzato dalla Confederazione Italiana agricoltori, in collaborazione con MACFRUT.

Leggi tutto...

 Convegno sul benessere animale - La suinicoltura in Emilia Romagna
giovedì 22 settembre 9.30 - 12.30
Sala A-Terza Torre, Regione Emilia Romagna, Viale della Fiera 8, Bologna


Il 3 agosto 2011 è entrato in vigore il Decreto legislativo n.122 del 7 luglio 2011 che stabilisce le norme minime per la protezione dei suini. Se ne parlerà al convegno promosso da Cia e Confagricoltura Emilia Romagna

Intranet

Agrimpresa


leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Agriturismo

Visita il sito degli agriturismi associali alla Cia dell'Emilia Romagnatutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna associati alla Cia

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

La Spesa in Campagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine