NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

Coronavirus, gli agricoltori Cia Reggio si mobilitano per protezione civile e ospedali

“Tantissimi imprenditori agricoli ci hanno chiesto di fare da punto di riferimento e da tramite per consegnare le loro donazioni verso chi in questo momento è in prima linea nella lotta alla pandemia causata dal Coronavirus. ‘Cia Reggio’ si assume così l’impegno morale e concreto di fare da collegamento tra donatori e destinatari”. Lo annuncia la giunta che entra poi nel dettaglio spiegando che tra i soggetti “che abbiamo individuato per il grande lavoro svolto sul territorio, vi è il Coordinamento della Protezione Civile di Reggio. Sono centinaia i volontari che fin dal primo momento dell’emergenza si sono mobilitati per aiutare i cittadini. Hanno allestito le tende per il pre-triage, assicurato la sorveglianza sanitaria, assistito le persone più fragili, consegnato la spesa e i farmaci, distribuito i dispositivi di ‘Protezione Individuale’ ovvero attrezzature e strumentazioni che servono a ridurre i rischi per la salute e sicurezza nelle strutture sanitarie. In questi tempi che ci impongono la distanza, i volontari della protezione civile di Reggio al lavoro ci raccontano, ogni giorno, il senso più profondo e concreto dello stare accanto agli altri”.

Se vuoi fare una donazione, ecco i riferimenti:

IBAN: IT54V0200812814000100338854

Intestazione: COORDINAMENTO PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO

Ma non solo. “Abbiamo contattato direttamente anche gli Ospedali della città e della provincia nei quali lavorano i medici e infermieri che con la loro opera – una vera e propria missione – salvano ogni giorno vite umane – aggiunge la giunta -. Noi possiamo dare loro un piccolo aiuto che permetterà di continuare a svolgere la fondamentale attività nel massimo della sicurezza e dell’efficacia”.

Se vuoi fare una donazione, ecco i riferimenti:

IBAN: IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM)

Intestazione: EMERGENZA COVID 19 (ed eventuale specifica dell’ospedale)

Per info: https://www.ausl.re.it/come-fare/effettuare-donazione-denaro

In conclusione, la giunta ringrazia “gli agricoltori Cia Reggio per la grande sensibilità mostrata in un momento così difficile per tutto il Paese”.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: