NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

“Risparmio idrico e la lotta al dissesto idrogeologico”

Domani, mercoledì 8 gennaio, sarà presentata la STRATEGIA NAZIONALE MIPAAF per il risparmio idrico e la lotta al dissesto idrogeologico. Appuntamento ore 11 a Roma, Sala Nassirya del Comando Carabinieri per la tutela agroalimentare, via Torino 44. A darne notizia ufficiale è l’agenzia di stampa Agricolae.

Insieme alla Strategia complessiva che esemplifica perfettamente il ruolo rilevante e sempre più centrale dell’agricoltura nell’ambito del New Green Deal, verranno dettagliati alcuni dei più rilevanti progetti in corso di attuazione finalizzati alla realizzazione di infrastrutture strategiche nel settore dell’irrigazione, della bonifica idraulica e della prevenzione del dissesto idrogeologico, e il Piano dei lavori previsti per il 2020.

Una programmazione imponente, rilevante sul versante dell’investimento economico quanto su quello della quantità e qualità dei progetti in atto.

Nel corso della giornata saranno inoltre illustrati la Banca dati Investimenti Irrigui e il Sistema Informativo nazionale per la gestione della risorsa idrica in agricoltura, data base nazionale unico di riferimento per la raccolta dati e informazioni sull’uso irriguo dell’acqua a scala nazionale.

Conclusione affidate alla Ministra alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: