NOTIZIE IN PRIMO PIANO FERRARA

FERRARA

Operatività banche: segnalazione problemi di accesso

Le limitazioni imposte dalle esigenze sanitarie di distanziamento sociale, la grande quantità di nuove normative per il credito emanate ultimamente dal Governo con i vari Decreti, le esigenze contingenti di molti clienti sicuramente stanno mettendo il sistema bancario italiano sotto pressione.

Non è comunque l’unico settore in difficoltà. Si pensi a tutte quelle aziende e a quei lavoratori, compresi gli agricoltori, che in questi momenti non hanno mai smesso, seppur in situazione di oggettiva difficoltà, di produrre merci o erogare servizi indispensabili alla società.

L’attività bancaria rientra tra quei servizi essenziali, come infatti previsto dalla nostra Costituzione, che non possono essere interrotti. A conferma di ciò, sin dal primo Decreto sull’emergenza, il Governo ha ricompreso l’attività bancaria trai servizi di pubblica utilità non sospendibili. Oltre a ciò, nei successivi Decreti, il Governo ha deciso di far passare molte delle misure di sostegno per famiglie e imprese dalle banche, ribadendone la centralità nel poter aiutare il Paese.

Purtroppo, alla prova dei fatti, fino ad ora, siamo costretti a constatare che il sistema bancario non riesce ancora ad affrontare con efficienza la situazione. Questo si sta verificando nonostante il personale impegno e abnegazione di molti lavoratori bancari.

Per questi motivi, per aiutare le aziende, siamo a disposizione per raccogliere le segnalazioni di problematiche e per cercare di risolverle segnalandole alle banche di appoggio delle aziende.

Per segnalazioni potete contattare:
Luca Simoni – l.simoni@centroservizimpresa.eu – cell. 329-0526304

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: