NOTIZIE IN PRIMO PIANO FERRARA

COMUNICATI STAMPA FERRARA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO IMOLA

COMUNICATI STAMPA IMOLA

FERRARA

IMOLA

Ricerca manodopera: la collaborazione tra Cia e Synergie

In un momento di generale preoccupazione per il reperimento della manodopera necessaria alle attività agricoleil presidente di Cia-Agricoltori Italiani Dino Scanavino, e il presidente di Synergie Italia S.p.A., Giuseppe Garesio, hanno siglato un accordo valido su tutto il territorio nazionale per promuovere e potenziare le occasioni di impiego in agricoltura.

L’accordo tra Cia-Agricoltori Italiani e Synergie S.p.A. prevede tariffe agevolate per tutti le aziende associate a Cia, in caso di attivazione di contratti di somministrazione lavoro.

Tra gli altri servizi:

  • Formazione sulla sicurezza di base
  • Orientamento alla mansione
  • Assicurazione Covid

Il rapporto con Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro ed Ente Accreditato per le Politiche attive del lavoro in quasi tutte le regioni italiane con 115 filiali, qualifica l’azione che è mirata a dare una risposta concreta e strutturata al fabbisogno di manodopera delle aziende agricole che, sempre di più, anche per le attività più comuni, necessitano di lavoratori con competenze adeguate .

Synergie Italia è tra i leader europei nel lavoro in somministrazione e nel reclutamento di professionalità in diversi settori produttivi. 

Attualmente la Banca dati di Synergie conta circa 1 milione di candidati di cui 50.000 con esperienza nel settore agricolo e mette a disposizione delle aziende associate Cia un concreto supporto informativo/formativo sul regime di somministrazione del lavoro, sulle migliori forme di inquadramento del personale, della contrattualistica ed anche delle agevolazioni eventualmente accessibili per nuove assunzioni.

Scarica la brochure di Synergie Agricoltura

 

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: